Case Study

Pressione costante e sostenibilità ambientale: perché scegliere un compressore a vite

Pressione costante e sostenibilità ambientale: perché scegliere un compressore a vite
Quando è necessaria aria compressa senza interruzioni, i compressori a vite sono assolutamente la prima scelta.
Ma come funzionano? I compressori a vite Kaeser sono silenziosi, decisamente più efficienti rispetto ai normali compressori a pistone e hanno una maggiore durata grazie alla riduzione delle vibrazioni e al minor numero di parti in movimento. Robustezza e affidabilità sono alla base della nuova generazione di prodotti.
La scelta dei compressori a vite è maturata a seguito di un'accurata analisi comparativa con soffianti a lobi prodotte dalla stessa Casa tedesca. A parità di esigenze operative, le soffianti a vite hanno risposto con una efficienza energetica superiore del 20% rispetto alla tecnologia tradizionale a lobi.

A parità di potenza richiesta, i compressori a vite generano un quantitativo di aria maggiore e lo fanno in maniera regolare, senza sbalzi di intensità: un fattore da tenere assolutamente in considerazione.

I compressori a vite Kaeser sono inoltre disponibili a varie potenze e ad ingombro variabile, talvolta ridotto al minimo. Scaricando il PDF avrai l’opportunità di conoscere il funzionamento nei dettagli oltre che un caso di studio reale in cui sono state adottate le soluzioni Kaeser.

Per saperne di più scarica il nostro PDF!

Contatti

Compila il seguente form per richiedere informazioni.

Kaeser Compressori

KAESER COMPRESSORI S.r.l.

Società Unipersonale - Soggetta a direzione e coordinamento di Omega-Tech Gmbh
Via del Fresatore 5, Zona Ind. Roveri
40138 Bologna

Registro Imprese di Bologna - REA 292095
Capitale Sociale: Euro 100.000, i.v.
P.IVA: 03452440377