SECEM - Sistema Europeo per la Certificazione in Energy Management,
propone:
31 Maggio / 01 Giugno 2022 - ore 8.30
Conferenza SECEM Gli Esperti In Gestione Dell’Energia: Tra Presente E Futuro, Tra Obblighi Ed Opportunità
Edizione dell’annuale appuntamento dedicato agli esperti del settore energetico.
Potenziato con sessioni plenarie e parallele, intervallate da molti momenti di confronto e convivialità utili per stringere relazioni professionali.
Una formula questa che favorisce il contatto umano, l’incontro, il confronto tra gli operatori, lo scambio di buone pratiche.
L'eveto sarà ospitato presso
Hotel Continental - Rimini
SECEM è uno dei principali enti di certificazione del personale in Italia che certifica gli EGE e assicura un percorso di certificazione trasparente e indipendente che garantisce la qualità del servizio offerto.
SECEM nasce da un’idea della
FIRE, Federazione Italiana per l’uso Razionale dell’Energia, fondata da ENEA e da 25 anni leader nella promozione dell’efficienza energetica in tutte le sue forme, nella formazione di settore e nell’analisi di mercato su questi temi.
La FIRE è anche il riferimento nazionale per gli Energy manager nominati ai sensi della legge 10/91 in quanto dal 1992 opera su accordo a titolo non oneroso con il Ministero dello Sviluppo Economico per recepire le nomine degli energy manager, monitorarne l’evoluzione nel tempo e promuoverne il ruolo e le attività, sia con iniziative legate alla comunicazione e alla disseminazione, sia collaborando con le istituzioni di riferimento (ministeri, autorità indipendenti, organismi normativi e associazioni di settore) per migliorare il quadro legislativo e regolatorio.