New Slide 1
Più aria compressa con meno energia
New Slide 2
I professionisti dell'aria compressa al tuo servizio
New Slide 3
New Slide 4

BeeKAESER

31 maggio 2017

Progetto BeeKAESER

BEEing è una giovane startup innovativa specializzata in prodotti elettronici. I due soci fondatori, Roberto e Gabriele, sono cresciuti con la passione per l’apicoltura.
Il loro obiettivo è quello di fornire agli apicoltori di tutto il mondo strumenti innovativi per gestire con facilità e precisione le proprie arnie.

Il ruolo di KAESER

KAESER COMPRESSORI ha da poco sigillato una partnership con BEEing mossa dal comune obiettivo di tutelare le api e l’ambiente.
Che le api siano animali laboriosi e utili all'uomo è ben noto a tutti, meno nota è la loro natura di bioindicatori e bioaccumulatori capaci di rivelare la qualità dell'aria che respiriamo e del cibo che mangiamo.
Esse segnalano il danno chimico dell'ambiente in cui vivono attraverso due segnali: l'alta mortalità nel caso dei pesticidi e attraverso i residui che si possono riscontrare nei loro corpi, o nei prodotti dell'alveare, nel caso degli antiparassitari e di altri agenti inquinanti come i metalli pesanti e i radionuclidi, rilevati tramite analisi di laboratorio. Molte caratteristiche etologiche e morfologiche fanno dell'ape un buon rivelatore ecologico.
Alla base della collaborazione tra BEEing e KAESER COMPRESSORI c’è proprio questa attenzione per l’elemento aria.
A tal fine, KAESER lancia una sfida ai propri distributori: a 20 aziende, selezionate in base alla loro posizione geografica, saranno consegnate della arnie urbane – progettate e distribuite da BEEing – ed esse saranno chiamate a prendersi cura delle api e a raccogliere il miele da loro prodotto, il tutto sotto la supervisione e con il supporto di apicoltori professionisti.
Dopo la raccolta, i mieli prodotti verranno valutati e i distributori che avranno prodotto il miele migliore saranno premiati da KAESER.
Lo scopo di questo progetto è innanzitutto quello di sensibilizzare in merito alla tutela di questi meravigliosi insetti, sottolineando il ruolo fondamentale che essi ricoprono all’interno del nostro ecosistema.
Con l’occasione, KAESER si impegna all’acquisto di 40 arnie urbane per supportare l’ambizioso progetto BEEing e sostenere l’iniziativa di questa giovane ed ambiziosa startup.

Vuoi saperne di più? Visita http://www.beekaeser.com/

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Utilizzando il nostro sito accetti l'uso dei cookie. Maggiori informazioni