Compressori d’aria industriali, la soluzione di Kaeser per AGC Flat Glass Italia
L’impiego della pneumatica in una realtà leader di settore
 
Vetro piano primitivo, specchi, vetri stratificati, basso-emissivi, satinati. Queste le cinque linee di produzione presenti nella sede AGC Flat Glass Italia di Cuneo. Nel novembre 2017, inaugurata la nuova linea float, un intervento caratterizzato da positive ricadute, tra cui produttività e impatto ambientale migliorati, elevate prestazioni energetiche grazie al rifacimento totale del forno. Sette i compressori Kaeser per generare l’aria compressa.
Nel novembre 2017, è stata inaugurata la nuova linea float per AGC Flat Glass Italia di Cuneo. L’intervento è stato caratterizzato da positive ricadute, tra cui produttività e impatto ambientale migliorati, elevate prestazioni energetiche grazie al rifacimento totale del forno. Sette i compressori d’aria industriali installati da Kaeser per generare l’aria compressa alo scopo di ottenere prestazioni energetiche di alto livello.

Come funziona il sistema di compressori d’aria industriali realizzato da Kaeser?

L’aria compressa sulla linea float viene usata principalmente per l’automazione prima e dopo il forno, per il distacco delle lastre dopo la loro incisione. L’aria è generata, come detto, da 7 compressori d’aria in totale, a loro volta divisi in due gruppi di macchinari. Entrambi i gruppi sono regolati da centraline Sigma air manager

Vuoi saperne di piu sulla soluzione adottata per AGC Flat Glass Italia? Scarica il PDF!

Contatti

Compila il seguente form per richiedere informazioni.

Kaeser Compressori

KAESER COMPRESSORI S.r.l.

Società Unipersonale - Soggetta a direzione e coordinamento di Omega-Tec Gmbh
Via del Fresatore 5, Zona Ind. Roveri
40138 Bologna

Registro Imprese di Bologna - REA 292095
Capitale Sociale: Euro 100.000, i.v.
P.IVA: 03452440377