News

Cerimonia di consegna dei diplomi Ausbildung Kaeser Italia

Cerimonia di consegna dei diplomi Ausbildung Kaeser Italia

16 dicembre 2021
Cerimonia di consegna dei diplomi Ausbildung Kaeser Italia

Gli studenti del progetto Ausbildung Kaeser Italia

CERIMONIA DI CONSEGNA DEI DIPLOMI
Ausbildung Kaeser Italia

Bologna, 16 Dicembre 2021

"È un grande piacere ritrovarci qua oggi per festeggiare insieme" ha detto Jörg Buck, Consigliere Delegato della Camera di Commercio Italo-Germanica AHK Italien, che lo scorso 15 dicembre insieme a Giovanni Micaglio (AD di Kaeser Compressori S.r.l) ha consegnato i diplomi a Tiziano Ariano, Onofrio Fanelli, Antonello Fiore, Alex Macrì, Biagio Pantuso, Gerardo Ritugliano e Gianluca Taurisano, i ragazzi che hanno preso parte al primo Ausbildung Kaeser Italia. Un percorso nato nel 2019 su modello duale tedesco, adattato alla realtà territoriale e formativa italiana. 

Durante la cerimonia, Kaeser Compressori S.r.l, rappresentata da Giovanni Micaglio e Melissa Musica (HR Manager e coordinatrice del progetto), ha ricevuto la targa "Wir bilden aus", "Noi facciamo formazione duale", un riconoscimento dalla Camera di Commercio Italo-Germanica AHK Italien e Dual. Concept (sua società di formazione) per l'impegno nello sviluppo e nella gestione del progetto: "Un forte segnale in relazione all'impegno che hanno messo tutti i nostri colleghi per dare supporto a questo tipo di progetto" ha detto Giovanni Micaglio.


Consegna-diplomi-Ausbildung_2021-(36)_webq.png
Giovanni Micaglio, AD di Kaeser Compressori S.rl, (a sinistra) e Melissa Muisca, HR Manager di Kaeser Compressori S.r.l (al centro) ritirano la targa "Wir bilden aus". A destra Jörg Buck,Consigliere Delegato della Camera di Commercio Italo-Germanica AHK Italien.

 
Come ringraziamento per il costante supporto e l'intensa collaborazione, è stato consegnato il riconoscimento "Partner DUAL" all'ente formativo FAV Fondazione Aldini Valeriani, rappresentato da Enrica Bonzani, Responsabile Area Formazione per le imprese, e Federica Minarelli, Responsabile Area Career Education, presente all'evento. 
Consegna-diplomi-Ausbildung_2021-(41).jpgFederica Minarelli, Responsabile Area Career Education, ritira il premio "Partner Dual"

Grazie alla Camera di Commercio Italo-Germanica AHK Italien, alla Dual. Concept, alla FAV Fondazione Aldini Valeriani, ai tutor, ai docenti e a tutti coloro che hanno preso parte e reso possibile la realizzazione di questo splendido progetto. 

È stato un piacere poter celebrare insieme la fine di un percorso, ma allo stesso tempo l'inizio di un nuovo cammino che porterà i ragazzi ad affrontare nuove sfide con lo stesso impegno e dedizione dimostrati in questi anni di studio.

Siamo certi che questo sarà solo un punto di partenza per nuovi progetti futuri.

Il Team HR di Kaeser Compressori S.r.l.

Contatti

Compila il seguente form per richiedere informazioni.

KAESER COMPRESSORI S.r.l.

Società Unipersonale - Soggetta a direzione e coordinamento di Omega-Tec Gmbh
Via del Fresatore 5, Zona Ind. Roveri
40138 Bologna

Registro Imprese di Bologna - REA 292095
Capitale Sociale: Euro 100.000, i.v.
P.IVA: 03452440377