News

Comunicato Stampa - Willkommen in Puglia: imprese tedesche a Bari con AHK Italien

Comunicato Stampa - Willkommen in Puglia: imprese tedesche a Bari con AHK Italien

03 aprile 2023
Comunicato Stampa - Willkommen in Puglia: imprese tedesche a Bari con AHK Italien

Comunicato Stampa

Willkommen in Puglia: imprese tedesche a Bari con AHK Italien

Segui il Kaeser Center su Linkedin
 

La Camera di Commercio italo-tedesca promuove un incontro tra imprese e istituzioni per discutere di sviluppo e investimenti sul territorio pugliese

BARI. Cresce l’interesse di grandi imprese e investitori esteri per la Puglia. Un trend in costante sviluppo a riprova del potenziale economico della regione di cui ne è la riprova Kaeser Compressori, multinazionale approdata a Bari la scorsa estate, che oggi 3 aprile inaugura ufficialmente il primo centro di vendita e di assistenza nel Sud Italia.

La capacità del territorio pugliese di attrarre talenti e investimenti l’argomento al centro del convegno organizzato da AHK Italien e promosso dalla stessa Kaeser “Wilkommenn in Puglia” alla Camera di Commercio di Bari: una tavola rotonda per fotografare lo stato dell’arte e gli sviluppi dei forti rapporti commerciali tra Puglia e Germania con un focus dedicato alle imprese tedesche che sono approdate nella regione e alle aziende interessate all’interscambio con la Germania.

“La Puglia - ha detto Jörg Buck - puó diventare un territorio cruciale per gli investimenti tedeschi ed europei nel Sud Italia soprattutto nei settori delle energie rinnovabili. Come AHK Italien lavoriamo con questo obiettivo, ovvero quello di rendere le relazioni Germania/Puglia più forti, durature e cruciali nel panorama economico internazionale”.

“La nostra decisione di investire in Puglia è stata dettata dalla convinzione che questa regione rappresenti un'area di grande potenziale per il nostro business", ha dichiarato Giovanni Micaglio, AD Kaeser Italia. " La scelta di Bari per il nostro primo centro nel Sud Italia è dettata dalla grande potenzialità della regione e della città stessa, che rappresentano un crocevia strategico per lo sviluppo dei nostri affari e delle nostre relazioni commerciali con il territorio. Grazie a questo nuovo investimento, potremo offrire un servizio ancora più efficiente e personalizzato ai nostri clienti del Sud Italia e non solo”.

Una panoramica sulle opportunità previste dalla Regione Puglia con la Direttrice dell’Assessorato allo Sviluppo Produttivo della Regione Puglia, Gianna Elisa Berlingerio. Ed ancora dei rapporti con le realtà produttive del territorio pugliese con Luigi Triggiani, Segretario generale di Unioncamere Puglia e Salvatore Toma, Confindustria Taranto. Evento moderato da Giuseppe Di Caterino, responsabile della comunicazione del Gruppo per le Autonomie in Senato.

Nel primo pomeriggio taglio del nastro al Kaeser Center di Bari. Un’apertura dedicata al consolidamento delle relazioni con ospiti speciali Jörg Buck, consigliere delegato della camera di commercio italo-tedesca AHK-Italien, Eugenio Di Sciascio, vice sindaco del comune di Bari e l’amministratore delegato di Kaeser Compressori, Giovanni Micaglio.

Progetto-senza-titolo-(2).png


L’azienda, leader mondiale nella produzione di compressori d’aria ad alta efficienza energetica, ha riservato alla sede barese un piano di investimenti dedicato e ha già investito sul territorio dando l’opportunità ad alcuni neo-diplomati pugliesi di qualificarsi in Germania e di rientrare nella propria regione avviando la propria carriera nell’ambito del programma “Ausbildung” dedicato ai giovani talenti della meccatronica.

Kaeser Compressori srl

Fondata in Germania nel 1919, Kaeser Compressori occupa a livello mondiale oltre 7000 dipendenti e distribuisce i propri prodotti in 140 paesi grazie ad una solida rete di vendita e assistenza che ha prodotto nell’ultimo triennio un fatturato medio di quasi 60 milioni di euro/anno. In Italia e oltre 1,4 Miliardi di Euro a livello globale. Il Kaeser Center Bari, operativo dal novembre 2022, è un hub poliedrico di oltre 1600 mq presso cui i clienti hanno la possibilità di confrontarsi con ingegneri e tecnici meccatronici di service specializzati per servizi di consulenza e assistenza sui prodotti. Il Kaeser Center promuove eventi di formazione, workshop e corsi per specialisti.

Team Kaeser Compressori S.r.l.

KAESER CENTER BARI
Stradella Privata Palumbo, 4, 70132 Zona Industriale BA
Email info.bari@kaeser.com Tel 080 893 9610

Contatti Stampa Kaeser Compressori Italia
Marketing & Communication Manager
Angela Marchi
marketing.it@kaeser.com

Contatti

Compila il seguente form per richiedere informazioni.

KAESER COMPRESSORI S.r.l.

Società Unipersonale - Soggetta a direzione e coordinamento di Omega-Tec Gmbh
Via del Fresatore 5, Zona Ind. Roveri
40138 Bologna

Registro Imprese di Bologna - REA 292095
Capitale Sociale: Euro 100.000, i.v.
P.IVA: 03452440377