News

Kaeser per il Bee Sweet Day: api e sostenibilità ambientale

Kaeser per il Bee Sweet Day: api e sostenibilità ambientale

20 ottobre 2021
Kaeser per il Bee Sweet Day: api e sostenibilità ambientale
11 Ottobre 2021

Attenzione e cura per l'impatto ambientale

Lo scorso 10 ottobre, all’interno del Parco di Monza, si è svolto il primo evento di questa meravigliosa iniziativa, BEE SWEET DAY, dedicato alle api del Centro per la Sostenibilità dei Mulini Asciutti.
Kaeser Compressori, da sempre sensibile e impegnata nel supporto di tematiche green e particolarmente legata alla salvaguardia delle api, ha voluto sostenere il progetto BEE SWEET donando due arnie urbane innovative che sono state presentate durante la mattinata dell’evento insieme al programma di attività formative e didattiche di CREDA Onlus.

Nell’ambito dell’iniziativa per la salvaguardia delle api che vivono all’interno del parco di Monza, Creda onlus ha dato vita al progetto BEE SWEET volto a sensibilizzare la comunità sull’importanza del ruolo delle api sia come produttori di miele ma soprattutto per la funzione essenziale che ricoprono nella protezione degli ecosistemi. Rispettare l’equilibrio dell’indice di biodiversità al fine di impattare il meno possibile sugli ecosistemi è di estrema necessità.
Le api sono fondamentali per la biodiversità e per l’agricoltura. Secondo le stime del WWF, circa l’80 % di 1.400 piante che nel mondo producono cibo e prodotti dell’industria richiede l’impollinazione da parte soprattutto delle api domestiche e selvatiche.

Il progetto CREDA Onlus

Creda onlus opera nel campo della tutela dell’ambiente, promuovendo progetti di ricerca, comunicazione ed educazione ambientale e allo sviluppo sostenibile.
Nata nel 1987, l’associazione ha messo al centro della sua mission la tutela e la valorizzazione della natura e dell’ambiente, coinvolgendo le comunità locali attraverso azioni educative e modalità di partecipazione attiva.
Lo scopo è quello di supportare il cambiamento di atteggiamenti e comportamenti che risultano dannosi per l’ambiente o poco efficaci, proprio rendendo partecipi all’iniziativa la comunità.
Per sensibilizzare le persone sulle tematiche ambientali e sociali, la onlus offre soluzioni, progetti, percorsi formativi ed educativi che partono da una visione sistemica della realtà ambientale, sociale e culturale, per consentire a ciascuno di dare il proprio contributo per uno sviluppo più sostenibile ed ecocompatibile.
Creda onlus è il polo di riferimento della Regione Lombardia per il territorio della Provincia di Monza e Brianza e di Milano, è membro del sistema nazionale e regionale per l’educazione ambientale INFEA, promosso dal Ministero dell’Ambiente e dalla Regione Lombardia e collabora attivamente con enti, laboratori ambientali, associazioni, imprese pubbliche e private, a livello nazionale e internazionale.
Le principali aree in cui in cui l’associazione è impegnata sono progetti per lo sviluppo sostenibile, educazione e didattica, eventi culturali e campus estivi.

Bee Project by Kaeser
ARTICOLI CORRELATI


Le Api sentinelle della qualità dell'aria

BeeKaeser: sta tornando!

Kaeser Bees Video



 

Contatti

Compila il seguente form per richiedere informazioni.

KAESER COMPRESSORI S.r.l.

Società Unipersonale - Soggetta a direzione e coordinamento di Omega-Tec Gmbh
Via del Fresatore 5, Zona Ind. Roveri
40138 Bologna

Registro Imprese di Bologna - REA 292095
Capitale Sociale: Euro 100.000, i.v.
P.IVA: 03452440377