Bologna, 28 Febbraio 2022
Si è conclusa l'edizione 2021 del programma
Next Generation Female Leaders di
AHK Italien, la
Camera di Commercio Italo-Germanica, che ha visto coinvolta
KAESER COMPRESSORI e altre 28 aziende italo-tedesche e 106 tra mentor e mentee.
Attraverso questo progetto la
AHK Italien ha voluto favorire e supportare la leadership femminile al fine di rendere il mondo del lavoro più inclusivo, innovativo e aperto.
Il nostro AD, Giovanni Micaglio, ha partecipato in qualità di
mentor del progetto. Grazie alla propria esperienza manageriale e dirigenziale, lui e gli altri mentor hanno potuto guidare le partecipanti nel loro percorso di crescita, attraverso il confronto e la condivisione di conoscenze ed esperienze.
Durante il progetto, infatti, sono stati vari i momenti di mentoring individuale, occasioni di networking e seminari di formazione sulla gestione della leadership e sull'innovazione delle culture aziendali.
Con questo progetto l'
AHK Italien intende favorire la crescita professionale delle donne e porre l'attenzione sulle esigenze delle manager in ambito lavorativo.
Bernadette Bevacqua, presidente e AD di Henkel Italia, ha affermato che progetti come questo sono molto importanti nella crescita e nello sviluppo di coloro che si affacciano al mondo del lavoro, soprattutto grazie al confronto con chi mette a disposizione le proprie competenze ed esperienze.
Monica Poggio, Presidente di AHK Italien e CEO di Bayer Italia, ha commentato "Supportare la leadership femminile, significa migliore i contesti lavorativi, agendo sui processi aziendali e sull'impatto più generale che ogni azienda ha sul territorio e nella realtà sociale in cui è inserita".
Ringraziamo l'AHK Italien per averci permesso di partecipare attivamente a questo progetto ricco di interessanti momenti di confronto e di scambio. Siamo pronti per la prossima edizione 2022-2023!
il Team Kaeser Compressori