News

Next Generation Female Leaders

Next Generation Female Leaders

28 febbraio 2022
Next Generation Female Leaders
Bologna, 28 Febbraio 2022

Si è conclusa l'edizione 2021 del programma Next Generation Female Leaders di AHK Italien, la Camera di Commercio Italo-Germanica, che ha visto coinvolta KAESER COMPRESSORI e altre 28 aziende italo-tedesche e 106 tra mentor e mentee.

Attraverso questo progetto la AHK Italien ha voluto favorire e supportare la leadership femminile al fine di rendere il mondo del lavoro più inclusivo, innovativo e aperto.
  
Il nostro AD, Giovanni Micaglio, ha partecipato in qualità di mentor del progetto. Grazie alla propria esperienza manageriale e dirigenziale, lui e gli altri mentor hanno potuto guidare le partecipanti nel loro percorso di crescita, attraverso il confronto e la condivisione di conoscenze ed esperienze.

Durante il progetto, infatti, sono stati vari i momenti di mentoring individuale, occasioni di networking e seminari di formazione sulla gestione della leadership e sull'innovazione delle culture aziendali.
  
Con questo progetto l'AHK Italien intende favorire la crescita professionale delle donne e porre l'attenzione sulle esigenze delle manager in ambito lavorativo.
 
Bernadette Bevacqua, presidente e AD di Henkel Italia, ha affermato che progetti come questo sono molto importanti nella crescita e nello sviluppo di coloro che si affacciano al mondo del lavoro, soprattutto grazie al confronto con chi mette a disposizione le proprie competenze ed esperienze.

Monica Poggio, Presidente di AHK Italien e CEO di Bayer Italia, ha commentato "Supportare la leadership femminile, significa migliore i contesti lavorativi, agendo sui processi aziendali e sull'impatto più generale che ogni azienda ha sul territorio e nella realtà sociale in cui è inserita".

Ringraziamo l'AHK Italien per averci permesso di partecipare attivamente a questo progetto ricco di interessanti momenti di confronto e di scambio. Siamo pronti per la prossima edizione 2022-2023!

il Team Kaeser Compressori

Contatti

Compila il seguente form per richiedere informazioni.

KAESER COMPRESSORI S.r.l.

Società Unipersonale - Soggetta a direzione e coordinamento di Omega-Tec Gmbh
Via del Fresatore 5, Zona Ind. Roveri
40138 Bologna

Registro Imprese di Bologna - REA 292095
Capitale Sociale: Euro 100.000, i.v.
P.IVA: 03452440377