News

PROGETTO SicuraMente guida sicura

PROGETTO SicuraMente guida sicura

12 novembre 2019
PROGETTO SicuraMente guida sicura

Era stato preannunciato qualche mese fa e ora, il progetto SicuraMente Guida Sicura è stato presentato, per mezzo conferenza stampa, alla presenza di autorità, main sponsor e patrocinanti. Siamo molto orgogliosi di veder finalmente concretizzato un progetto  che per mesi ci ha visti impegnati nell’organizzazione, nel coinvolgimento di istituzioni e scuole superiori, così come di altri partners, al fine di realizzare e presentare un’iniziativa che fosse il più efficace e strutturata possibile. 

Possiamo dirci soddisfatti di quanto abbiamo realizzato: un progetto dalla durata triennale, che interesserà le classi quinte di tutti gli istituti superiori del territorio provinciale. Circa 3000 ragazzi verranno coinvolti, tra lezioni pratiche e teoriche, guidati da una figura d’eccezione: Andrea Fontana, pilota e istruttore di guida sicura. Il progetto è nato da un'idea delle nostre aziende mosse dalla precisa e ferma convinzione di voler essere vicini ai giovani del nostro territorio. Abbiamo poi pensato di coinvolgere anche Andrea Fontana, figura di spicco nel bellunese per la sua carriera sportiva, che ha sposato con entusiasmo la nostra iniziativa. Iniziativa che, con nostra soddisfazione, ha riscosso un notevole interesse nel territorio provinciale. Insieme a noi, molte altre realtà hanno intuito il potenziale e la rilevanza sociale di SicuraMente Guida Sicura, tant’è che è che è stato concesso il patrocinio e l'appoggio di importanti realtà e istituzioni locali.  Primo tra tutti, il ROTARY CLUB BELLUNO che ha voluto unirsi a noi come organizzatore  e promotore di SicuraMente Guida Sicura, avendo intuito il potenziale del progetto e il forte impatto positivo e a lungo termine che può avere su cosi tanti giovani bellunesi.

E’ stato molto gratificante per noi, in veste di promotori di questa attività, riscontrare una risposta tanto positiva da parte delle scuole e delle istituzioni, e di una cospicua partecipazione da parte di nuovi sostenitori che hanno voluto dare il loro contributo in favore di SicuraMente Guida Sicura.  Ci piace sottolineare come anche KAESER COMPRESSORI, di cui CIAGI è distributore ufficiale, abbia voluto partecipare in qualità di sponsor. Si tratta in effetti di un'inziativa ambiziosa, unica in provincia, che vanta non solo partnership importanti ma soprattutto il preciso scopo di essere concretamente e attivamente vicini ai ragazzi. Crediamo che questo sia il punto di forza che rende SicuraMente Guida Sicura una sfida vincente.

Partecipare a questo progetto significa sostenere il primo passo per la costruzione di un futuro più sicuro per tutti,  e ci sembra per questo doveroso ringraziare i nostri clienti. E’ anche grazie a loro che ci è possibile investire risorse in favore del nostro territorio. Le lezioni prenderanno il via già nel corso del 2019, e si protrarranno per i successivi tre anni scolastici, fino quindi al 2022. Non si esclude tuttavia un eventuale ulteriore sviluppo futuro. 

Per saperne di più clicca qui




 

Contatti

Compila il seguente form per richiedere informazioni.

KAESER COMPRESSORI S.r.l.

Società Unipersonale - Soggetta a direzione e coordinamento di Omega-Tec Gmbh
Via del Fresatore 5, Zona Ind. Roveri
40138 Bologna

Registro Imprese di Bologna - REA 292095
Capitale Sociale: Euro 100.000, i.v.
P.IVA: 03452440377