News

SicuraMente...Kaeser Compressori

SicuraMente...Kaeser Compressori

29 ottobre 2021
SicuraMente...Kaeser Compressori
da sinistra: Piergiorgio Costantini - Sales Director Kaeser Compressori S.r.L., Gianfranco Castellan - AD Ciagi Compressori, Giovanni Micaglio - AD Kaeser Compressori S.r.L. 


Presentato il progetto di Guida Sicura per il 2022


Nell'ambito dell'attività di formazione e sicurezza stradale, in una serata organizzata a Sagrogna - Belluno, è stato presentato il progetto "SicuraMente" in programma per il 2022, che si prefigge di raggiungere e sensibilizzare circa 2.000 ragazzi della provincia di Belluno che inizieranno ad affrontare la strada da guidatori.

Durante la serata, organizzata dal nostro partner commerciale Ciagi Compressori - ideatore del progetto - organizzatori e piloti, hanno illustrato i risultati ottenuti negli anni precendenti e rinnovato il loro impegno per il 2022 e KAESER Compressori ha raccolto volentieri l'invito, rinnovanto il proprio commitment volto ad una sempre maggiore vicinanza alle realtà territoriali della Provincia di Belluno.
 

Gli studi più recenti hanno dimostrato che gli incidenti stradali siano la prima causa di morte al mondo tra i giovani in età compresa tra 18 e 24 anni

È da queste riflessioni che sono stati definiti gli obiettivi, ambiziosi, ma necessari.

Si tratta di un progetto dal grande impatto sociale, i ragazzi saranno seguiti da un pilota professionista come Andrea Fontana e da un team tecnico composto da piloti professionisti, tecnici ed esperti nei campi della prevenzione e della sicurezza.

Il metodo si compone di due fasi, uno teorico e uno pratico a bordo di autovetture con prove su circuito.
Completate le due fasi, gli studenti delle classi quinte avranno una nuova conoscenza, ampia e approfondita, del loro ruolo di guidatori e di come affrontare le situazioni più pericolose.
Ma non solo, al termine del progetto i giovani avranno una maggiore consapevolezza del ruolo del singolo e l’impatto che ognuno di noi ha sulla tutela della propria persona e nei confronti di chi ci circonda con i propri comportamenti al volante.

Per saperne di più
SicuraMente - Guida Sicura

 

Contatti

Compila il seguente form per richiedere informazioni.

KAESER COMPRESSORI S.r.l.

Società Unipersonale - Soggetta a direzione e coordinamento di Omega-Tec Gmbh
Via del Fresatore 5, Zona Ind. Roveri
40138 Bologna

Registro Imprese di Bologna - REA 292095
Capitale Sociale: Euro 100.000, i.v.
P.IVA: 03452440377